Per celebrare l'80° anniversario della Liberazione italiana, l’Archivio di Stato di Grosseto, in collaborazione con l’Istituto Storico grossetano della Resistenza e dell’Età contemporanea (ISGREC) e ANPI Comitato provinciale di Grosseto, con il Gruppo Tradizioni popolari “Galli Silvestro”, il Circolo Filatelico Numismatico Maremmano ed Ecista, propone una mostra di documenti archivistici e di altri oggetti provenienti da collezioni private, testimonianze del lungo e difficile periodo della Liberazione che, anche in Maremma, restano a memoria delle tante vite sacrificate per la Libertà.
La mostra verrà inaugurata il 17 aprile 2025, alle ore 16:00, presso la Sala conferenze al I piano dell'Archivio di Stato di Grosseto, e seguiranno interventi e riflessioni sulla Liberazione in Italia e in Maremma da parte degli organizzatori, dell'ISGREC e dell'ANPI.
L'accesso alla mostra, dal 17 aprile al 17 maggio negli orari di apertura dell'Archivio di Stato, non necessita di prenotazione ed è gratuito. Per info 0564 24576 - as-gr@cultura.gov.it
Referente: Eloisa Azzaro (Direttrice dell'Archivio di Stato di Grosseto) eloisa.azzaro@cultura.gov.it - 0564 24576
Clicca qui per la locandina dell'evento




